Il sindaco di Induno Olona Giorgio Castelli ha definito le figure della squadra che lo affiancherà nel mandato amministrativo.
Ecco come sarà composta la nuova Giunta, che sarà presentata ufficialmente martedì 25 giugno nel primo Consiglio comunale segnerà l’insediamento della nuova amministrazione.
Andrea Brenna sarà vicesindaco e assessore all’Ambiente; Marco Mezzalira assessore all’Urbanistica; Aurora Bortoli assessore ai Servizi alla persona; Chiara Gorone assessore a Sport, cultura e tempo libero; Hans Leutner assessore esterno al Bilancio.
La seduta del Consiglio comunale è convocata per le ore 21 nel salone della scuola primaria Ferrarin di via Maria Croci 2.
L’ordine del giorno del Consiglio è quello previsto dalle leggi sugli enti locali per le sedute di insediamento: la verifica preliminare delle condizioni di eleggibilità. il giuramento del nuovo sindaco, la nomina del presidente e del vicepresidente del Consiglio comunale, la comunicazione della composizione della giunta. Seguono una serie di adempimenti come la nomina della commissione elettorale, la costituzione dei gruppi consiliari ecc.
L’ultimo punto sarà l’aggiornamento biennale del Piano economico finanziario 2024-2025 e la definizione delle tariffe Tari per il 2024.