Le possibilità di essere eletta di nuovo al parlamento europeo di Isabella Tovaglieri sono buone ma per l’ufficialità bisognerà attendere i risultati finali.

L’europarlamentare leghista di Busto Arsizio ha ottenuto quasi 40 mila preferenze, oltre 7 mila in più rispetto a 5 anni fa: “Sono felicissima di questo risultato che davvero mi aspettavo visto l’andamento generale” – ha commentato questa mattina dopo una notte in bianco a seguire lo spoglio delle schede.

Un testa a testa con Angelo Ciocca, suo compagno di partito, logorante ma terminato con il sorpasso arrivato in piena notte e un terzo posto di lista che le assicura una possibile rielezione. Davanti a lei solo l’inarrivabile generale Vannacci e Silvia Sardone.

Per sapere come andrà dipenderà dalle scelte di Vannacci che dovrà optare per l’elezione in uno dei collegi in cui si è presentato, e da quanti eurodeputati il suo partito potrà far eleggere in base al sistema di calcolo dei resti: “Una cosa è certa. Andrò a dormire quando saprò se sarò eletta o no. Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno votato”.