Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa di Nadia Cannito, candidata sindaco di Malnate.
“Sono molte le priorità all’ordine del giorno per Malnate all’inizio del mandato. Insieme alla mia squadra, che ha al suo interno competenze ed esperienze ampie e diversificate ci metteremo al lavoro sui diversi aspetti che ci stanno a cuore per la nostra comunità. In particolare mi piacerebbe riprendere con slancio la realizzazione del polo civico-culturale nell’edificio acquistato dal Comune in via Marconi. Io penso, infatti, che il polo civico non rappresenti solo un intervento di natura infrastrutturale: il polo sarà il luogo per dare nuova linfa alla vita sociale e culturale della città. Lo stabile sarà destinato in via prioritaria ad accogliere la nuova biblioteca cittadina, ma conterrà anche una parte di uffici comunali, una nuova sala consiliare per iniziative e conferenze, oltre a spazi per lettura, studio spettacoli, rassegne, mostre.
Inoltre, attraverso lo strumento della progettazione partecipata, definiremo gli spazi interni del nuovo polo civico-culturale destinati alla cultura e quindi daremo occasione alla cittadinanza di partecipare con un processo decisionale partecipativo e di coinvolgimento attivo.
Accanto alle grandi opere, sicuramente centrali per il nostro Comune, riteniamo utile continuare a dare attenzione ai piccoli interventi e al decoro urbano, ed è per questo che lavoreremo in tempi brevi un piano straordinario di manutenzioni ordinarie definendo in modo dettagliato le priorità di intervento su scuole, strade, marciapiedi, aree a verde e parchi giochi.
Per realizzare tutto ciò abbiamo bisogno quindi di tutto il vostro supporto per poter realizzare insieme una nuova bella pagina per Malnate. È sufficiente andare a votare per il ballottaggio domenica 23 giugno dalle 7 alle 23 e lunedì 24 giugno dalle 7 alle 15 e mettere una X su CANNITO!”