Elezioni archiviate, corsa contro il quorum vinta ed ora la giunta e il primo consiglio comunale monocolore, con i soli rappresentanti della lista “Casciago in testa” in aula.

A Casciago l’amministrazione comunale ha ripreso il proprio lavoro a pieno ritmo. La prima assemblea civica è stata convocata per venerdì 21 giugno alle 21. 

La giunta scelta dal sindaco Mirko Reto non cambia: il vice sarà ancora Alberto Gaggioni, vero e proprio tuttofare negli ultimi 5 anni, che avrà anche le deleghe a Protezione Civile, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Patrimonio e Urbanistica. Conferma anche per l’uomo dei conti, Daniele Pravettoni, che seguirà l’andamento di Bilancio e Tributi.

Resta al suo posto anche Giacomo Baroni, assessore a Digitalizzazione tecnologica, Politiche Giovanili, Eventi e Cultura, Sport e Tempo Libero, Associazioni. Infine, resta in giunta anche Caterina Cantoreggi, confermta per i prossimi 5 anni a Istruzione, Servizi Educativi, Servizi Sociali e Scuole dell’Infanzia.

Nel primo consiglio comunale verranno assegnate anche le deleghe “speciali” ai consiglieri comunali per i diversi ambiti dell’azione amministrativa.