Il nuovo sindaco di Vedano Olona Sergio Mina ha definito la squadra che lo affiancherà nel mandato, firmando il decreto che nomina la Giunta comunale. Al suo fianco ci saranno i consiglieri uscenti del centro destra vedanese Fabiana Conti, Massimo Antonini e Silvio Tizzi e la new entry Maria Luisa Saligari.

Fabiana Conti, la più votata della lista Polo Civico Vedanese, è il vicesindaco e assessore con deleghe ad ambiente, decoro urbano, eventi e rapporti con associazioni, commercianti e imprenditori. (nella foto Fabiana Conti e Silvio Tizzi)

Massimo Antonini assessore a sicurezza, patrimonio e Protezione civile.

Maria Luisa Saligari assessore a cultura, servizi sociali, scuola e famiglia.

Silvio Tizzi assessore a bilancio, tributi e sport.

Il sindaco Sergio Mina ha tenuto le deleghe al personale, all’edilizia privata e ai  lavori pubblici

Capogruppo del Polo Civico Vedanese è stata nominata Eleonora Renoldi.

La Giunta sarà presentata nel corso del primo Consiglio comunale in programma venerdì 21 giugno alle 21, a cui seguirà a breve una seconda convocazione per entrare subito nel vivo dell’azione amministrativa: «Ho convocato il più velocemente possibile il Consiglio per insediarsi da subito al fine di affrontare i problemi che riteniamo più importanti – spiega Mina – A questo proposito ho già sollecitato Coinger affinché provveda ad adempiere allo svuotamento dei cestini posizionati in strada, come previsto dal capitolato speciale di appalto».

Si riunisce il 21 giugno a Villa Aliverti il nuovo Consiglio comunale di Vedano Olona