Un consiglio comunale rapido, poco più di mezz’ora, giusto il tempo del giuramento alla Costituzione e la nomina della giunta.
Si è tenuto oggi, mercoledì 19 giugno il primo consiglio comunale di Castronno dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno, che ha visto la riconferma del sindaco Giuseppe Gabri. All’opposizione siedono invece Luca Vasoli e altri tre consiglieri.
“Ringrazio i cittadini per la fiducia che mi hanno concesso – ha detto Gabri – La prima volta che ti eleggono può essere fortuna, la seconda è apprezzamento per il lavoro svolto”.
Ed ecco chi sono gli assessori della giunta Gabri: Andrea Turetta è riconfermato vicesindaco e assessore al Bilancio, Daniele Bizzotto si occuperà di manutenzione, sicurezza e protezione civile, Antonietta De Cesare di Istruzione, famiglia, cultura e sociale e Francesca Nicora è riconfermata all’Edilizia privata, Opere pubbliche e sport. [lefoto id=1686660]
Sui banchi dell’opposizione siedono, al momento, Luca Vasoli, candidato sindaco di Progetto Comune e capogruppo d’opposizione, Chiara Tarullo, la candidata che ha ottenuto più preferenze in assoluto tra i candidati consiglieri (ben 85), Matteo Baratelli e Simone Bertoni .