Primo consiglio comunale sabato 15 giugno 2024 a Morazzone con l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale guidato dal sindaco rieletto, Maurizio Mazzucchelli. La seduta avrà luogo nella sala consiliare di via Mameli, 16.

L’ordine del giorno della seduta prevede diversi punti. In primo luogo, si procederà con la convalida degli eletti alla carica di sindaco e di consiglieri comunali, a seguito delle consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno 2024.

Subito dopo, il sindaco Mazzucchelli presterà giuramento, un momento solenne che sancisce l’impegno ufficiale del nuovo primo cittadino nei confronti della comunità di Morazzone.

Successivamente, il sindaco comunicherà ai presenti i membri della Giunta Comunale.  Un altro punto all’ordine del giorno è l’elezione della Commissione Elettorale Comunale. Infine, si procederà con la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi capigruppo, passaggi necessari per organizzare il lavoro interno del consiglio e assicurare un funzionamento efficiente dell’assemblea.

La seduta sarà accessibile al pubblico sia in presenza, presso la sala consiliare, sia in diretta online tramite il link fornito sulla pagina Facebook del municipio di Morazzone.