Salgono a quattro le liste che parteciperanno alle elezioni amministrative a Viggiù. Nei giorni scorsi l’ex sindaco Sandra Marie Cane, per tutti Sandy, ha sciolto le riserve e oggi pomeriggio ha pubblicato sul suo profilo Facebook il simbolo della sua lista, che si chiama “La nuova rinascita per tutti”.
Ad accompagnare il coloratissimo simbolo una sola parola: “Boom”, ad indicare che dopo molto lavoro ma anche alcuni tentennamenti la decisione è presa. «Ancora presto per presentare tutti i candidati della lista – spiega Sandy Cane, che abbiamo raggiunto al telefono per una conferma della sua candidatura – Nei prossimi giorni organizzeremo i social e la presentazione dei candidati e del programma».
Il ritorno dell’ex sindaco era nell’aria e da diversi mesi stava lavorando per costruire la sua lista. Con la decisione di scendere in campo, Sandy Cane porta a quattro i contendenti alla poltrona di primo cittadino di Viggiù, di cui tre donne.
Doppia cittadinanza (italiana e americana), Sandy Cane è nata a Springfield, nel Massachusetts, nel 1961. Nel 2009 la sua elezione finì su tutti i giornali perché è stata il primo sindaco donna e afroamericana della Lega (allora Lega Nord). Partito per cui era stata anche candidata al Senato nel 2014 in Valle d’Aosta, ma che ha lasciato nel 2014.