Oreste Battiston punta alla terza conferma alla guida dell’amministrazione di Solbiate Arno e lo fa in vista delle imminenti elezioni comunali con una squadra che, se da un lato conferma la lunga tradizione amministrativa solbiatese, dall’altro si è aperta allargando il proprio perimetro.

Una volontà della quale si trova traccia nel simbolo, rinnovato con una grafica che mette al centro le persone, ma anche nella lista con i nomi dei sei nuovi candidati, su tutti l’ex consigliere comunale d’opposizione Alberto Riganti ora pronto a lavorare con Battiston.

«Mi ricandido per la terza volta nella nostra lista “Insieme per Solbiate” nella convinzione che l’esperienza, supportata dalle competenze e conoscenze di tutti gli altri candidati, possa garantire ancora un’amministrazione efficiente e dinamica da un lato, seria e corretta dall’altro – spiega Oreste Battiston -. L’auspicio è quello di dare seguito alle attività già in corso d’opera e proseguire pianificando con serietà e lungimiranza il futuro di Solbiate Arno».

Una squadra fra continuità e rinnovamento

A raccontare il progetto in vista di questa nuova campagna elettorale è proprio il candidato sindaco: «Ho scelto di riproporre la candidatura di sei elementi già in lista nella passata tornata elettorale – racconta Battiston -: sono i quattro assessori uscenti e due consiglieri comunali con comprovata esperienza amministrativa. Questa scelta rappresenta quindi la garanzia della continuità amministrativa e una giusta iniezione di esperienza, competenze e conoscenza del territorio e di tutte le tematiche che lo riguardano. Insieme a loro ci sono sei nuovi candidati, in pari numero tra uomini e donne, tre di loro “under 40”. Tutti loro hanno accettato con entusiasmo la proposta di entrare a fare parte della lista, mossi dal desiderio di dare il proprio contributo all’amministrazione del nostro paese. Il loro inserimento nella lista rappresenta una componente fondamentale in termini di progettualità, lungimiranza e rinnovamento».

Ecco tutti i nomi della lista Insieme per Solbiate

Oltre al candidato sindaco Oreste Battiston i candidati consiglieri comunali della lista sono Aieta Erika, Baldo Ermete, Barbisotti Stefano, Bellingreri Paolo, Carabelli Debora, Carabelli Fabio, Cattini Paolo, Colombo Laura, Ghezzo Maura, Mazzonetto Fabrizio, Riganti Alberto, Villa Manuela.

[lefoto id=1646532]

«È per noi fondamentale avvicinare i cittadini alle scelte amministrative, coinvolgendoli e rendendoli parte attiva, affinché possano interpretare al meglio le nostre intenzioni e contribuire al miglioramento di tutti quei servizi che nascono per supportare e agevolare la comunità tutta – spiega Battiston -. Per questo motivo perseguiremo i nostri obiettivi seguendo un unico principio: essere in sintonia con il sentire comune. Presenteremo progetti che consentano la partecipazione di tutti alla vita sociale e culturale del nostro paese. In continuità con le scelte fatte nel recente passato, avremo particolare attenzione per tutte le attività che mirano ad offrire un reale sostegno a tutte le famiglie con particolare attenzione alle persone più anziane, ai minori e ai giovani dalla cui formazione e crescita dipenderà il futuro del nostro paese».