Una serata di musica e cultura all’auditorio di Gavirate. È la lista civica Vivere Gavirate a invitare la popolazione a un evento culturale per promuovere quello che è uno tra i pilastri su cui si baserà l’intero programma elettorale. Un’occasione anche per presentare GavirArte, piccola anticipazione di un ben più ampio progetto artistico innovativo e multidisciplinare
L’appuntamento è per sabato 16 marzo, alle 21, l’Auditorium di Gavirate. Oltre al concerto dedicato al grande cantautore milanese, è prevista la presentazione della prima proposta programmatica della lista civica Vivere Gavirate, del primo progetto che il candidato Sindaco Gianni Lucchina e la sua squadra realizzeranno quando saranno alla guida del Comune.
Un avvio anticipato ma frutto del lavoro già svolto dalla lista sia sul piano programmatico che strategico, che fa emergere subito i due pilastri su cui si basa la campagna elettorale della lista: programma e partecipazione.
Da qui l’idea di un’iniziativa musicale e teatrale dedicata a un autore che ha segnato una storia importante dell’arte e della musica Lombarda, da vivere – e rivivere – tutti insieme.
E questo è solo l’inizio: il concerto di sabato 16 marzo, infatti, è un piccolo assaggio di un progetto più ampio, pensato e studiato dall’importante e storica accademia musicale locale Music Secrets.
«Il progetto si chiamerà GavirArte, sarà promosso dal Comune e sarà un vero e proprio spazio artistico, un luogo in cui promuovere attività di musica, fotografia, danza, pittura e scultura, uno spazio di condivisione e di queste discipline, un progetto multidisciplinare che abbraccerà anche le associazioni del territorio. Insomma, una vera innovazione che sarà parte fondamentale del programma elettorale, perché per Vivere Gavirate la cultura è alla base del nostro agire», spiega Lucchina, con un invito personale a partecipare al concerto di sabato 16 per iniziare fin da ora a percorrere la strada verso il futuro.