Il sindaco di Malnate Irene Bellifemine commenta il risultato del voto per le regionali in Sardegna e auspica un “Campo Largo” anche per la città che amministra da 5 anni.
Ecco il suo pensiero:
Ho accolto con molta soddisfazione la notizia della vittoria di Alessandra Todde e del suo “campo largo” questa mattina. La prima presidente donna in Sardegna, per di più di sinistra, è un fatto storico, ma questa vittoria ha un messaggio in più per noi malnatesi: uniti si vince.
È lo stesso messaggio che con Malnate Sostenibile e le altre forze che si stanno preparando a sostenermi vogliamo lanciare, soprattutto oggi: la porta è aperta anche per chi vuole chiamarsi fuori, perché è facendo rete che si può avere la forza necessaria per traghettare nel futuro la nostra amata città.
Se sono qui oggi è perché mi è stata chiesta la disponibilità a continuare, un mio passo indietro avrebbe causato ora ancora più rotture e incertezze nel gruppo e nella maggioranza che è stata al mio fianco in questi cinque, difficili anni. Ho sempre messo e metterò, con senso di responsabilità, al primo posto la città e i Malnatesi, ed ecco perché non posso tirarmi indietro ora: i malnatesi, mi danno ogni giorno fiducia, con azioni, parole e gesti quotidiani che non posso ignorare.
Anche noi a Malnate abbiamo di fronte una situazione ancora aperta: il mio è un messaggio di unione, di maturità politica, di volontà di mettere davvero al centro il benessere dei malnatesi costruendo un “campo largo” che porti la nostra amata città verso un futuro che abbiamo iniziato a delineare insieme cinque anni fa.
Noi siamo qui, pronti a fare un altro passo avanti per Malnate.
Irene Bellifemine