«Doveroso rispondere e dar seguito agli impegni presi fin qui». Con questa motivazione Barbara Carabelli,  ufficializza la sua ricandidatura per un secondo mandato a sindaco di Carnago, affiancata dal gruppo che l’ha sostenuta in questi cinque anni.

Decisione in qualche modo “naturale” in politica, ma che non è neppure scontata. Carabelli aveva vinto cinque anni fa in modo convincente, battendo sia l’alternativa di centrodestra “di partito” rappresentata da Dante Castiglioni della Lega, sia la candidata sindaca in continuità con l’amministrazione uscente, Elena Castiglioni.

«Grazie al costante confronto che in questi anni abbiamo avuto con la nostra Comunità, con le sue espressioni sociali, culturali ed economiche, stiamo mettendo a punto le linee programmatiche relative al nuovo quinquennio» anticipa oggi Carabelli.

Qui di seguito il comunicato completo della sindaca:

Ho deciso di riproporre la mia candidatura come Sindaco per la Lista Civica Vivere Carnago e Rovate, fortemente motivata dal fatto che sia doveroso rispondere e dar seguito agli impegni presi nel mandato che sta volgendo al termine.
E’ giunto il momento di ufficializzare tale scelta per le prossime Elezioni Amministrative, affiancata da tutto il mio Gruppo, che mi ha riconfermato completa fiducia e sostegno.
Una decisione importante, per la quale ringrazio anche i numerosi Concittadini che mi manifestano quotidianamente stima e rispetto.
Mi sono messa a disposizione con umiltà e spirito di servizio: ho lasciato aperta la porta a tutti, indistintamente, con la consapevolezza di non avere la possibilità e la facoltà, come ritenuto da tanti, di risolvere tutte le problematiche esposte, ma penso e spero di essere riuscita a portare concretezza e a trasmettere umanità ascoltando le persone che si sono avvicinate.

Personalmente ho “amato” talmente tanto quello che ho fatto in questi anni da dare al mio ruolo piena e assoluta disponibilità di tempo e ho avuto la conferma che, pur rivestendo una carica istituzionale, è spesso nelle piccole cose, nei gesti più semplici, che si può donare tanto e ricevere un sorriso di ringraziamento, che conferma di aver fatto la scelta giusta, perché sono i VALORI IN CUI UNO CREDE CHE IN EFFETTI FANNO LA DIFFERENZA.

Questa ricandidatura è anche frutto di un quinquennio di lavoro svolto con senso del dovere e sacrificio, in momenti particolarmente complicati, che ha riportato l’Amministrazione ad essere un punto di riferimento per i Cittadini.

Abbiamo affrontato col massimo impegno tutte le situazioni e fatto con responsabilità le scelte necessarie, portando avanti il nostro programma, progettando e realizzando importanti interventi che sono sotto gli occhi di tutti e altri ancora che sono in corso di completamento e di definizione.

Grazie al costante confronto che in questi anni abbiamo avuto con la nostra Comunità, con le sue espressioni sociali, culturali ed economiche, stiamo mettendo a punto le linee programmatiche relative al nuovo quinquennio, che dettaglieremo nelle prossime settimane di campagna elettorale.
Ci siamo fatti guidare da sentimenti di PASSIONE, DEDIZIONE E DETERMINAZIONE che continueranno ad animarci con rinnovato vigore e tenacia per gli anni a venire.